CHI SIAMO


Freya è un'associazione di promozione sociale fondata sull'unione di intenti di un gruppo di professioniste delle relazioni d'aiuto, psicologhe e ostetriche, che nella propria esperienza professionale hanno riscontrato la necessità, da parte degli utenti, di una maggiore coesione sociale, di un luogo d'incontro, una "moderna piazza", dove il confronto con l'Altro da sé diventi strumento di conoscenza e di crescita personale.
Freya, dunque, si propone di rispondere a questa esigenza creando una rete sociale aperta ai singoli individui, alle coppie e alle famiglie, volta a sopperire al senso di solitudine che caratterizza il mondo di oggi, accompagnando e sostenendo le persone sia nella fasi critiche e di cambiamento della propria vita sia nella normale routine quotidiana. 

L'equipe è formata da:

Dr.ssa Nicoletta Chiaracane, psicologa clinica, tecnico in arte terapia nei servizi educativi, consulente sessuologico in formazione e specializzanda in psicoterapia cognitiva presso il Centro Clinico Crocetta. Ha avuto esperienza con minori e adolescenti in situazioni di disagio ambientale, fisico e psichico, e con adulti con problemi di dipendenza presso comunità e strutture di accoglienza.

Dr.ssa Krizia Mallen, psicologa clinica, specializzanda in psicoterapia dell’età evolutiva presso la S.P.P. e formata all'uso della fiaba come strumento terapeutico. Collaboratrice volontaria della S.S.D. di Psicologia dell’Età evolutiva presso l’ASLTO1, si occupa del sostegno alla genitorialità in consulenze individuali e di gruppo. Lavora con bambini con diagnosi di Disturbo dello Spettro Autistico e disturbi di attenzione e iperattività (ADHD) da un punto di vista neuropsicologico e clinico.

Dr.ssa Giusi Quartararo, ostetrica libera professionista e consulente sessuologico in formazione presso AISPA. Ha lavorato presso l'Ospedale Santa Croce di Moncalieri, e attualmente volontaria presso il servizio di parto a domicilio dell'Ospedale Sant'Anna di Torino. Conduce gruppi e percorsi inerenti il ciclo di vita della donna e sostiene con continuità assistenziale le coppie in gravidanza.

Dr.ssa Sarah Tamburello, psicologa clinica e tecnico in arte terapia nei servizi educativi. Lavora con bambini con difficoltà di apprendimento e conduce gruppi multiesperienziali con bambini e preadolescenti, utilizzando le arti creative come mezzo privilegiato nel lavoro. Ha allestito un atelier espressivo in un centro diurno per disabili adulti, ha avuto esperienze presso l'NPI, consultori pediatrici e centri di accoglienza e primo ascolto per persone e famiglie con difficoltà.